Fino al 6 maggio nel Giardino dell’Arcivescovile di Trento si potrà partire in “Missione Fauna” con i ricercatori del Parco naturale Adamello Brenta.
Nell’ambito del Trento Film Festival Family, ha aperto ieri, in Via San Giovanni Bosco 1, il "Parco dei Mestieri" che propone a scuole e famiglie tante attività, laboratori e appuntamenti per mostrare le caratteristiche delle professioni legate alla montagna e all’ambiente.
Oltre a quello de Parco Naturale Adamello Brenta, nel Giardino saranno presenti per tutta la durata del Festival gli stand del Museo degli Usi e Costumi delle Gente Trentina, del Muse – Museo delle Scienze, del Collegio delle Guide Alpine del Trentino, del Gruppo Speleologico del Trentino, del Centro Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l’Energia, in collaborazione con il settimanale Vita Trentina e Radio Trentino InBlu.
Durante la settimana, gli esperti del Settore Ricerca Scientifica ed Educazione Ambientale del Parco Naturale Adamello Brenta accoglieranno le scuole che hanno prenotato le attività e guideranno i bimbi a scoprire le tracce degli animali, le loro orme ma anche tutti gli altri segnali del loro passaggio. Insegneranno a riconoscere le caratteristiche della fauna alpina che abita i boschi trentino e a sapere come comportarsi in caso di incontro ravvicinato con loro.
Durante i fine settimana, invece, i nostri “ricercatori-educatori” accoglieranno le famiglie in visita e saranno a disposizione per fornire tutte le risposte alle curiosità sulla fauna del Parco.