L’incontro, che si terrà alle 12.30 a Palazzo Bovara, vedrà la partecipazione delle principali testate economiche italiane, interessate a cogliere le peculiarità del progetto trentino di Polo Meccatronica e ad approfondire le opportunità che ne derivano non solo per le aziende del territorio, ma anche per realtà industriali nazionali che con sempre maggiore frequenza contattano Trentino Sviluppo per avere informazioni in merito a possibili location e pacchetti di accompagnamento finalizzati all’insediamento in Trentino.
Il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico Alessandro Olivi sarà accompagnato nell’occasione dal team di Trentino Sviluppo guidato dal manager della Direzione Operativa Mauro Casotto. (d.m.)
Sarà l’occasione per fare il punto sull’hub produttivo che sta riscuotendo l’interesse di grandi gruppi industriali nazionali
Il vicepresidente Olivi lunedì 4 aprile a Milano presenterà il Polo Meccatronica alla stampa nazionale
Il Polo Meccatronica del Trentino si presenterà lunedì 4 aprile alla stampa nazionale. Un incontro sollecitato dagli stessi operatori dell’informazione interessati a conoscere meglio e nel dettaglio lo stato di attuazione del progetto che in Trentino sta dando vita ad uno dei più interessanti hub produttivi, dell’innovazione e della formazione nel settore della manifattura intelligente a livello nazionale ed europeo. Come respiro internazionale avranno i nuovi laboratori per la prototipazione meccatronica, per la costruzione dei quali sono stati recentemente stanziati 24 milioni di euro, interamente finanziati con fondi europei. Notevoli anche i riflessi occupazionali legati in particolare alla filiera meccatronica diffusa sul territorio provinciale.