Giovedì, 30 Gennaio 2020 - 16:50 Comunicato 178

Tra i temi affrontati, la presenza del lupo ed il problema dei bocconi avvelenati
Il presidente Fugatti, l'assessore Zanotelli e il presidente Kaswalder in visita alla stazione forestale di Ala

Nell'ambito delle visite e dei sopralluoghi presso le strutture operative provinciali dedicate al presidio del territorio, della viabilità e dei servizi, i rappresentanti delle istituzioni provinciali trentine hanno fatto tappa questa mattina alla stazione forestale di Ala. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, l'assessore all'agricoltura, foreste, caccia e pesca, Giulia Zanotelli e il presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder, sono stati accolti dal comandante Stefano Zomer.

“Conosciamo il vostro impegno per proteggere e valorizzare i boschi e la fauna - hanno detto Fugatti, Kaswalder e Zanotelli - e vi rivolgiamo un grazie sincero, a nome dell'intera comunità, per la preziosa attività di controllo e gestione delle aree forestali e per l'attenzione che ponete per la prevenzione dei reati".
Tra gli argomenti di cui si è parlato non poteva mancare la questione lupo, particolarmente avvertita fra la popolazione e soprattutto fra gli allevatori di quell'area, ma anche il fenomeno dei bocconi avvelenati, che preoccupa molti cittadini.
L'ambito territoriale di riferimento della stazione è quello dei Comuni di Ala e Avio, che appartengono al Distretto forestale di Rovereto e Riva del Garda.

(ab)


Immagini