La partecipazione è gratuita, trasporto in autobus e pranzo compresi. La partenza è prevista alle 9.30 da piazzale ex Zuffo a Trento, il rientro dopo le ore 18.
Per iscriversi all'appuntamento: https://europa2019.provincia.tn.it/Clicca-qui-per-iscriverti-all-evento-Il-mio-voto-conta-del-15-03-2019-a-Verona
Gli iscritti potranno partecipare anche ad un concorso nell’ambito del quale saranno anche messe in palio quattro visite studio di una settimana a Bruxelles presso le istituzioni europee e l’Ufficio di collegamento della Provincia autonoma di Trento.
Si comincia alle 11.30 alla Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori. Tra gli argomenti trattati negli interventi vi sono la democrazia europea al lavoro: l’affiliazione dei partiti politici nazionali ai partiti europei; le Elezioni Europee; la formazione della prossima Commissione Europea.
Seguiranno lavori di gruppo su vari argomenti, tra i quali: tasse e sicurezza sociale, richiedenti asilo, controlli alle frontiere, combustibili fossili e sussidi, finanza e bilancio, sostegno ai piccoli agricoltori, reddito minimo, contratti di lavoro temporaneo, legislazione, forze armate, commercio.
Sul sito internet www.europa2019.provincia.tn.it è disponibile materiale di approfondimento.