![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/dsc_0693-image/581406-1-ita-IT/DSC_0693_imagefullwide.jpg)
L’alto ufficiale sta per lasciare il comando regionale in vista di un altro incarico. “Il periodo di comando del generale Buffa – ha sottolineato Rossi - si farà ricordare per il rapporto che egli ha saputo costruire con la comunità e con le istituzioni locali. Un lavoro costante orientato alla concretezza e alla volontà di dare risposte ai cittadini su temi importanti”.
La visita ha offerto l’occasione per un confronto sulle collaborazioni in atto nella nostra Regione tra le istituzioni militari e quelle civili. Si tratta di un rapporto importante e positivo, è stato detto, e che dovrà rimanere tale anche in futuro.
Il presidente Rossi, nell’augurare all’ufficiale ogni successo professionale e personale, ha fatto dono al generale di un distintivo raffigurante l’Aquila di San Venceslao, simbolo della Provincia autonoma di Trento.
Il generale Dario Buffa è nato a Borgo Valsugana. Nel corso della carriera militare ha ricoperto numerosi incarichi in Italia e all’estero. Nel giugno 2014 ha assunto l’incarico di Comandante del Comando Militare Esercito “Trentino-Alto Adige”, che lascerà tra alcuni giorni per un altro ruolo. (lr)