Giovedì, 21 Luglio 2016 - 16:37 Comunicato 1566

Oggi in Provincia assieme al governatore Ugo Rossi
Il commiato dal Trentino del procuratore della Repubblica Giuseppe Amato

"Sono stati quattro anni molto belli e intensi. Sono contento di averli trascorsi in in un territorio sano e amministrato bene. Tutti noi lavoriamo nell'interesse dei cittadini, della comunità. Se siamo forti di questa consapevolezza, la nostra collaborazione non può che portare buoni frutti, come in questo caso".
Con queste parole anche il procuratore della Repubblica Giuseppe Amato ha preso commiato stamani dal Trentino, al termine del suo mandato.
Nel corso di un incontro in Provincia con il governatore Ugo Rossi, svoltosi in un clima di grande cordialità, Amato ha avuto modo di sottolineare quanto di positivo l'Autonomia del Trentino gli abbia trasmesso in questi anni.
"Abbiamo apprezzato l'equilibrio del suo agire - ha detto a sua volta Rossi, nel ringraziare vivamente Amato per il suo operato - accanto alla professionalità, alla competenza, alla chiarezza nell'agire, alla celerità di risposta. Soprattutto, ci siamo sentiti garantiti in quanto istituzione. Siamo certi che il legame che si è sviluppato in questi anni non verrà meno".
Al termine dell'incontro Rossi ha consegnato al procuratore l'Aquila di San Venceslao.