“Il colore dell’erba" di Juliane Biasi Hendel (Italia, 2016, 59’) è un film frutto di un lavoro di oltre quattro anni e racconta la storia vera di Giorgia e Giona, due giovanissime amiche non vedenti in cammino verso l’indipendenza.
Ideato per essere percepito anche da un pubblico di non vedenti, il film si avvale del contributo del sound designer Mirco Mencacci che, assieme alla regista e al team Indyca, ha creato un universo sonoro che restituisse il mondo non solo fisico ma anche emotivo delle sue giovani protagoniste. L'immagine della locandina creata dal grafico Daniele Catalli, è un'altra particolarità di questo progetto sperimentale: vera e propria opera artistica realizzata in edizione limitata, è stata pensata per rivoluzionare il concetto di immagine permettendo al pubblico di interagirvi.
I giornalisti locali che volessero partecipare alla proiezione di lunedì 8 febbraio alle 20.30, sono pregati di contattare entro venerdì 6 febbraio ore 12 l'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento al tel. 0461-492679.