Oltre alla grande mostra Caravaggio. Il contemporaneo visitata, pur nei limiti del contingentamento, da più di 12mila persone nel primo mese, è pronta l’attesa retrospettiva su Giovanni Boldini, di cui ricorre proprio in questi giorni il novantesimo anniversario della morte.
In piazza e nel garage, due nuovi progetti outdoor sono già visitabili: Sol Invictus di Luciano e Ivan Zanoni e Twingo Monument di Daniele Nicolosi. Proseguono i Focus dedicati a Nicola Samorì, Luciano Ventrone, Guido Iannuzzi e Velasco Vitali.
Infine, la prossima settimana apriranno altre due nuove mostre a Trento: la prima in Galleria Civica dedicata alla donazione Gian Leo Salvotti de Piccolo Bindis e la seconda a Palazzo delle Albere su Umberto Moggioli.
Sabato 16 gennaio alle 12 presso la sala conferenze del Mart si terrà un incontro con la stampa per presentare le nuove mostre.
Interverranno: Maurizio Fugatti, presidente Provincia autonoma di Trento; Mirko Bisesti, assessore provinciale alla cultura; Vittorio Sgarbi, presidente Mart di Rovereto.
La conferenza stampa di svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.
È necessario confermare la propria presenza via mail o whatsapp a: press@mart.tn.it, cell. 334.6333148