Quest’anno il pubblico potrà partecipare in prima persona, coloro che lo vorranno potranno infatti ballare, naturalmente guidati dagli esperti ballerini: sarà dunque un’esperienza romantica e particolare nella location più rappresentativa della città. La piacevole giornata è organizzata dal Circolo Tridentum, società di danza a carattere storico, con la partecipazione del “Comitato Tradizioni Usi e Costumi arcensi” di Arco, e il supporto della Provincia Autonoma di Trento, del Castello del Castello del Buon Consiglio, della FECCRIT e del CORIST.
Durante tutta la giornata i figuranti-danzatori animeranno le sale del maniero e il pubblico potrà farsi fotografare accanto a novelle Sissi o all’imperatore Francesco Giuseppe.
Sabato 2 dicembre, il pubblico potrà provare le danze di un tempo
Il Gran Ballo Ottocentesco al Castello del Buonconsiglio
Sabato 2 dicembre alle 12 e alle 16 il Castello del Buonconsiglio tornerà indietro nel tempo ed ospiterà, in sala Marangonerie, il Gran Ballo ottocentesco, una rievocazione in costume storico dove verranno riproposte le danze che venivano proposte durante le feste di corte nei grandi palazzi e castelli della Mitteleuropa. Il pubblico potrà partecipare alle danze.