Tra i principali settori dell’export trentino in Canada troviamo prodotti e componentistica per l’automotive, componentistica per l’agricoltura e la silvicoltura, prodotti alimentari, agroalimentari e vino, carta, legno e costruzioni. Il settore dello smart building è inoltre in crescita, grazie all’alta richiesta del settore immobiliare, sia pubblico che privato.
Le opportunità di internazionalizzazione, quindi, non mancano per le imprese trentine. Per approfondire la conoscenza di questo mercato e confrontarsi con chi già vi opera, Trentino Sviluppo promuove il webinar: “Il Canada in 60 minuti” mercoledì prossimo, 22 luglio. Il seminario offrirà l'opportunità per conoscere le migliori modalità di approcciare il mercato canadese in questa fase complessa per il commercio internazionale legata alla pandemia.
L’incontro si aprirà alle 17 e durerà un’ora. Il programma prevede, in apertura, i saluti istituzionali di Alexandra Bugailiskis, Ambasciatrice del Canada presso la Repubblica italiana e Marianna Simeone, Delegata del Québec in Italia. Seguirà il focus sul Canada a cura di Sandra Di Carlo, vicedirettrice dell’Agenzia ITA-ICE di Toronto. Ci saranno poi gli approfondimenti settoriali con le testimonianze aziendali. Il settore alimentare vedrà la testimonianza della catena di negozi Euromaché di Montréal. La meccanica sarà approfondita da Matteo De Santi, Business development manager di Sarp NA Canada, azienda specializzata in macchine alimentari. Per lo Smart Building sarà presente, infine, Giulietta Roz, area manager per Leap Factory Canada.
La lingua ufficiale dell’incontro è l’italiano. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Maggiori informazioni sul sito di Trentino Sviluppo: trentinosviluppo.i t.