Sabato, 29 Febbraio 2020 - 12:20 Comunicato 428

Ripensati gli spazi al piano terra dell’edificio principale per rispondere alle esigenze delle aziende e del territorio. Un investimento di 410 mila euro per riqualificare gli spazi comuni dell’incubatore
Il Bic di Pergine si rifà il look. Pronta una nuova sala polifunzionale da 50 posti

Al Business Innovation Centre di Pergine Valsugana nuovi spazi per uffici e di servizio ai lavoratori delle aziende, per un’azione sempre più integrata con il territorio circostante e il tessuto produttivo e sociale. Tra le novità una sala polifunzionale che dalla prossima estate potrà essere affittata per seminari, conferenze, incontri e sarà gestita direttamente da Trentino Sviluppo. Ma anche sei nuovi uffici, un locale cucina, bagni con doccia a servizio dei lavoratori e magazzini a disposizione delle realtà produttive insediate. L’investimento complessivo per la riqualificazione, a carico di Trentino Sviluppo, è stato di 410 mila euro.

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di riqualificazione interna degli spazi al piano terra del corpo H del Business Innovation Centre di Pergine in Viale Dante. Al posto di due sale riunioni e di un piccolo laboratorio sono stati ricavati 6 spazi-ufficio per aziende insediate (da 20 a 60 metri quadri le superfici), una sala polifunzionale multimediale da 80 metri quadri e 50 posti a sedere, con annesso deposito e un magazzino con accesso autonomo.

Rifatti completamente i bagni (uno è stato dotato di doccia e spogliatoio, come richiesto dalle imprese insediate, per venire incontro ai lavoratori che si muovono in bicicletta). Predisposto anche un cucinino comune. La nuova sala polifunzionale è in attesa degli arredi e dell’infrastrutturazione multimediale. Entro l’estate sarà pronta e disponibile in affitto anche per eventi organizzati da terzi e da realtà del territorio.
I lavori, per un costo di 410.000 euro (compresi gli oneri per la sicurezza) sono durati 5 mesi. Hanno viste impegnate le ditte Trentino Lavori di Zampedri Daniele, a capo dell’ATI, Elettroimpianti e Ciola Elio, con sede a Pergine Valsugana. Progetto architettonico dell’architetto Elena Crosina, progetto impianti dell’ingegner Lorenzo Demattè, coordinatore della sicurezza il perito industriale Ivan Brusco. La direzione lavori è stata invece assolta internamente dallo staff tecnico di Trentino Sviluppo.

(dm)


Immagini