Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di riqualificazione interna degli spazi al piano terra del corpo H del Business Innovation Centre di Pergine in Viale Dante. Al posto di due sale riunioni e di un piccolo laboratorio sono stati ricavati 6 spazi-ufficio per aziende insediate (da 20 a 60 metri quadri le superfici), una sala polifunzionale multimediale da 80 metri quadri e 50 posti a sedere, con annesso deposito e un magazzino con accesso autonomo.
Rifatti completamente i bagni (uno è stato dotato di doccia e spogliatoio, come richiesto dalle imprese insediate, per venire incontro ai lavoratori che si muovono in bicicletta). Predisposto anche un cucinino comune. La nuova sala polifunzionale è in attesa degli arredi e dell’infrastrutturazione multimediale. Entro l’estate sarà pronta e disponibile in affitto anche per eventi organizzati da terzi e da realtà del territorio.
I lavori, per un costo di 410.000 euro (compresi gli oneri per la sicurezza) sono durati 5 mesi. Hanno viste impegnate le ditte Trentino Lavori di Zampedri Daniele, a capo dell’ATI, Elettroimpianti e Ciola Elio, con sede a Pergine Valsugana. Progetto architettonico dell’architetto Elena Crosina, progetto impianti dell’ingegner Lorenzo Demattè, coordinatore della sicurezza il perito industriale Ivan Brusco. La direzione lavori è stata invece assolta internamente dallo staff tecnico di Trentino Sviluppo.