La designazione dei rappresentanti dell'associazionismo familiare, di cui uno appartenente al terzo settore, è prevista dall'art. 22, comma 1, lettera d) della legge provinciale 2 marzo 2011, n. 11 “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità”.
La domanda di partecipazione all’assemblea elettiva dovrà essere redatta utilizzando il fac-simile reperibile e scaricabile a partire da lunedì 30 settembre all’indirizzo internet “www.modulistica.provincia.tn.it”, argomento “Politiche familiari” e dovrà pervenire all'Agenzia entro e non oltre il giorno 18 ottobre con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta alla sede dell’Agenzia per la famiglia o presso i vari sportelli di assistenza e di informazione decentrati sul territorio;
- spedizione mediante plico postale raccomandato (data di consegna all’ufficio postale entro il 18 ottobre 2019);
- inoltro mediante posta elettronica all’indirizzo; agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it
- spedizione a mezzo fax al numero 0461 494111.
Per informazioni e assistenza rivolgersi a Francesca Tabarelli de Fatis – Via Grazioli n. 1 – 38122 Trento – telefono: 0461/494059 – fax 0461/494111 – e-mail: francesca.tabarelli@provincia.tn.it
Quali sono le funzioni della Consulta per la famiglia? la Consulta provinciale per la famiglia è un organismo che formula proposte ed esprime pareri e osservazioni in ordine alla predisposizione degli atti di programmazione provinciale aventi ricaduta sulle politiche per la famiglia.
Composizione della Consulta:
a) il Direttore dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili;
b) n. 2 rappresentanti designati dal Consiglio provinciale di cui n. 1 designato dalle minoranze;
c) n. 1 rappresentante designato dal Consiglio delle autonomie locali;
d) n. 5 rappresentanti espressione dell'associazionismo familiare, di cui n. 1 espressione dell'associazionismo familiare di secondo livello e uno del terzo settore.