ISLAM, SECOLARISMO, DEMOCRAZIA: INCONTRO PUBBLICO DOMANI SERA IN PROVINCIA
Si terrà domani - giovedì 18 ottobre - alle ore 18.00, presso il Palazzo della Provincia di Trento, Sala Depero, l'incontro pubblico "Religione, democrazia e Stato: crisi e reinterpretazione del Secolarismo in Europa e nel Mondo musulmano?".
L'incontro è parte del programma della quarta edizione di "Religioni e Relazioni Internazionali", iniziativa promossa da ISPI- Istituto per gli studi di politica internazionale, Ministero Affari Esteri - Unità di Analisi e Programmazione e Provincia autonoma di Trento, con la collaborazione di Religion Today Filmfestival. Fra gli ospiti un esponente del partito Ennahda, uno dei protagonisti della "primavera araba" in Tunisia.-
Il programma prevede, dopo i saluti di Lia Giovanazzi Beltrami (Assessore alla solidarietà internazionale e alla convivenza della Provincia autonoma di Trento), un dibattito con Piero Bassetti (già Presidente della Regione Lombardia), Lajmi Lourimi (Membro del comitato esecutivo del partito tunisino Ennahda), Olivier Roy (Professore di Teoria Sociale e Politica, Robert Schuman Centre for Advanced Studies, European University Institute), Charles R. H. Tripp (Professore di Politica con focus sul Medio Oriente, SOAS) e Fabio Petito (Senior Lecturer in Relazioni Internazionali, Università del Sussex). Conclude i lavori Lorenzo Dellai (Presidente, Provincia autonoma di Trento).
Allegato: programma dell'iniziativa. -