Protagonista della terza puntata sarà Eurocoperture, azienda artigiana di Pergine Valsugana specializzata nella lattoneria e nell'impermeabilizzazione, che ha saputo anticipare i tempi e cogliere le opportunità di questo "cambiamento economico" realizzando importanti investimenti nella nuova sede sociale, legati ad esigenze di ampliamento ma anche alla sicurezza per i propri dipendenti. Una scelta che non si ferma alle difficoltà contingenti, ma che guarda con fiducia al futuro, così come spiega uno dei titolari Mauro Ognibeni nell'intervista realizzata dal giornalista Gabriele Buselli.
Prendendo spunto da questo caso aziendale, quali sono "gli investimenti fissi" che possono intraprendere le piccole imprese e quali i contributi provinciali tarati sulle loro esigenze? L'approfondimento è a cura di Claudio Moser, dirigente dell'Agenzia Provinciale per l'Incentivazione delle Attività Economiche (APIAE), nella seconda parte della trasmissione.
-
La terza puntata va in onda lunedì 11 febbraio alle 20.30 su Trentino TV
INVESTIRE IN AZIENDA PENSANDO AL FUTURO
At@artigianato e territorio presenta il caso dell'azienda artigiana Eurocoperture e dall'APIAE approfondimenti sugli incentivi provinciali per gli investimenti fissi per le imprese
Opere immobiliari, ampliamento di sede, acquisto di nuovi macchinari, di attrezzature e veicoli. Sono solo alcuni degli esempi di "investimenti fissi" che offrono valore aggiunto ad un'azienda, differenziandola dalla concorrenza. A ciò vengono in aiuto i contributi messi in campo dalla Provincia autonoma di Trento disciplinati da un'apposita legge provinciale, la numero 6 del '99.
Questo è il filo conduttore della terza puntata di At@Artigianato e Territorio. L'artigianato oltre la crisi, programma realizzato da CEii Trentino con il supporto dell'Assessorato all'Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento e la collaborazione del Servizio Industria e Artigianato. La puntata va in onda lunedì 11 febbraio alle 20.30 su TCA Trentino Tv (in replica il mercoledì alle 22 e il sabato alle 15.30).-