Giovedì, 28 Giugno 2012 - 02:00 Comunicato 1928

Confermati anche i criteri e i parametri ICEF di valutazione
INVARIATA LA TARIFFA MASSIMA PER IL SERVIZIO MENSA NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA

Nella seduta odierna, la Giunta ha approvato la delibera proposta dall'assessore all'istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, contenente la disciplina relativa al regime tariffario di fruizione del servizio di mensa da parte degli alunni delle scuole dell'infanzia provinciali ed equiparate per l'anno scolastico 2012/13. Invariata la tariffa massima così come i parametri ICEF.-

Con la delibera la Giunta ha approvato la disciplina relativa al regime tariffario di fruizione del servizio di mensa da parte degli alunni della scuola dell'infanzia, per l'anno scolastico 2012/13.
Tale disciplina è rimasta invariata rispetto a quella applicata nell'anno scolastico 2011/12; in particolare, la tariffa massima resta pari a 4,00 euro.

Restano confermati tutti i criteri e parametri ICEF di valutazione della condizione economica familiare ai fini delle agevolazioni tariffarie e per quanto riguarda le riduzioni della tariffa determinata su base ICEF relative al numero di figli appartenenti al nucleo familiare, tale criterio si applica a partire dal secondo figlio, come in precedenza.

Per quanto riguarda le altre tipologie di studenti, essendo stato ormai completato, su tutto il territorio provinciale, il trasferimento alle Comunità e al Territorio Val d'Adige delle funzioni in materia di assistenza scolastica, è demandata a tali enti l'approvazione, per l'anno scolastico e formativo 2012/13, del regime tariffario di fruizione del servizio di mensa da parte degli studenti frequentanti le istituzioni scolastiche del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione, provinciali e paritarie, nel rispetto delle disposizioni contenute nell'atto di indirizzo e coordinamento approvato con la deliberazione n. 3051 del 18 dicembre 2009. (m.c.) -