Con la delibera la Giunta ha approvato la disciplina relativa al regime tariffario di fruizione del servizio di mensa da parte degli alunni della scuola dell'infanzia, per l'anno scolastico 2012/13.
Tale disciplina è rimasta invariata rispetto a quella applicata nell'anno scolastico 2011/12; in particolare, la tariffa massima resta pari a 4,00 euro.
Restano confermati tutti i criteri e parametri ICEF di valutazione della condizione economica familiare ai fini delle agevolazioni tariffarie e per quanto riguarda le riduzioni della tariffa determinata su base ICEF relative al numero di figli appartenenti al nucleo familiare, tale criterio si applica a partire dal secondo figlio, come in precedenza.
Per quanto riguarda le altre tipologie di studenti, essendo stato ormai completato, su tutto il territorio provinciale, il trasferimento alle Comunità e al Territorio Val d'Adige delle funzioni in materia di assistenza scolastica, è demandata a tali enti l'approvazione, per l'anno scolastico e formativo 2012/13, del regime tariffario di fruizione del servizio di mensa da parte degli studenti frequentanti le istituzioni scolastiche del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione, provinciali e paritarie, nel rispetto delle disposizioni contenute nell'atto di indirizzo e coordinamento approvato con la deliberazione n. 3051 del 18 dicembre 2009. (m.c.) -