Venerdì, 25 Gennaio 2013 - 02:00 Comunicato 189

F.C. Internazionale sarà a Pinzolo anche per il ritiro del 2013
INTER - TRENTINO, PARTNERSHIP RAFFORZATA

Per il terzo anno consecutivo la squadra nerazzurra svolgerà la propria preparazione pre-campionato in provincia, dove saranno ospitate anche le formazioni giovanili della società del presidente Moratti.-

La farfalla del Trentino continuerà a volare assieme all'Inter. La squadra nerazzurra ha infatti scelto nuovamente come meta per il proprio ritiro estivo del 2013 Pinzolo, località che ha già ospitato, registrando un grande successo e numeri importanti, le ultime due preparazioni pre-campionato della formazione milanese. Confermata dunque ufficialmente la partnership di collaborazione tra il Trentino e l'Inter, un accordo che prevede, oltre alla presenza per il terzo anno consecutivo in Val Rendena di Zanetti e compagni, anche i ritiri delle formazioni giovanili nerazzurre, che svolgeranno la preparazione nelle strutture e negli impianti all'avanguardia della Val Rendena e di altre località del territorio Trentino.
Si tratta di una conferma importante che rafforza l'impegno nella promozione di Pinzolo, della Val Rendena e del Trentino, legata ai grandi brand sportivi. Una scelta che ha dato risposte significative in queste ultime stagioni turistiche, confermando la validità di questa strategia e valorizzando la visibilità del Trentino sui media nazionali ed internazionali.
Queste le parole del direttore generale di F.C. Internazionale Marco Fassone: "L'Inter è estremamente felice di questa scelta di continuità verso Pinzolo, località che negli anni ha ampiamente dimostrato la capacità di saper organizzare ritiri di alto livello, curati in ogni dettaglio e presso strutture e impianti assolutamente all'avanguardia. Parallelamente siamo molto contenti dell'accordo di partnership, che prosegue con reciproca soddisfazione, per la promozione del territorio, del turismo e delle eccellenze locali".
Durante il ritiro della prima squadra, anche nel 2013 saranno organizzate numerose iniziative con i campioni dell'Inter e attività per famiglie e ragazzi, eventi collaterali capaci, negli ultimi due anni, di attirare migliaia di tifosi presso il centro sportivo Pineta di Pinzolo.
Il comitato organizzatore del ritiro, in particolar modo il Comune di Pinzolo e l'Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, con lo staff di Trentino Sviluppo - divisione turismo e promozione - sono già al lavoro per garantire la migliore ospitalità possibile a tutti i tifosi e gli appassionati nerazzurri che sceglieranno questa località del Trentino come meta per la propria vacanza estiva.
Tutte le informazioni sul ritiro dell'Inter si potranno trovare nel corso delle prossime settimane sui siti www.visittrentino.it/inter e www.inter.it. -