Non è un seminario, non è un convegno, non è una conferenza. Non mancheranno le sorprese per un incontro che si preannuncia ricco di contenuti ed assolutamente originale nel suo svolgimento. Lunedì 11 giugno, al Polo Tecnologico di Rovereto, imprenditori ed operatori del settore sono chiamati ad un confronto aperto sullo stato di salute del mondo produttivo trentino, con l'obiettivo di stimolare un cambio di passo dell'economia locale.
Alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, dell'assessore all'Industria, Artigianato e Commercio Alessandro Olivi e dei vertici della politica industriale trentina, due ospiti d'eccezione quali Lanzone e Micelli porteranno la loro testimonianza su come si può essere competitivi oggi interpretando in modo nuovo i valori legati alla tradizione e al "saper fare" di un territorio.
Corrado Lanzone, è direttore di produzione della Scuderia Ferrari. Laureato in Ingegneria all'Università di Genova, dal maggio 2011 è Direttore di Produzione della Scuderia Ferrari. Approdato in Ferrari nel 1997, ha ricoperto il ruolo di responsabile di prodotto e processo nello stabilimento di Meccanica della Scuderia, di cui è stato responsabile fino al 2005.
Stefano Micelli, direttore della Venice International University, da oltre dieci anni si occupa di trasformazioni del sistema industriale italiano e studia il design e la creatività quali fattori su cui ripensare il vantaggio competitivo delle piccole e medie imprese italiane. È autore di diversi articoli e volumi fra i quali "Futuro Artigiano. L'innovazione nelle mani degli italiani".
Prima di loro i presidenti delle due associazioni di categoria, Paolo Mazzalai (Confindustria Trento) e Roberto De Laurentis (Associazione Artigiani e Piccole Imprese), avranno tracciato un quadro della situazione attuale e prospettato alcune prospettive di sviluppo. Spazio quindi gli imprenditori in sala, che avranno modo di portare il proprio contributo in "presa diretta", moderati da Alessandro Garofalo, vicepresidente di Trentino Sviluppo.
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare "Fare Impresa in Trentino", l'agile vademecum che raccoglie diverse opportunità ed agevolazioni agli investimenti.
Conclusioni attese verso le ore 19. (dm)
In allegato il programma -