Mercoledì, 18 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2180

Anticipata da Mellarini e Trentino Marketing la programmazione dei due appuntamenti
INCONTRO CON I PRODUTTORI PER LE FIERE PROWEIN E VINITALY

L'assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini, insieme al dirigente generale Paolo Nicoletti e al direttore di Trentino Marketing Paolo Manfrini, si è incontrato ieri con i produttori del mondo del vino trentino. Scopo della riunione la messa a punto delle modalità e delle tempistiche di partecipazione a due tra le più importanti fiere di settore: "ProWein" dal 24 al 26 marzo 2013 e "Vinitaly" a Verona dal 7 al 10 aprile.-

L'occasione è stata particolarmente apprezzata, proprio perché questo anticipo nella programmazione consentirà di pianificare meglio sia le attività "allestitive" sia quelle di comunicazione, promozione e rapporto con i buyer.
Mellarini ha spiegato che, come condiviso con tutte le realtà rappresentative del comparto, la gestione di queste iniziative passerà gradatamente alla piena responsabilità del Consorzio Vini, accompagnato nel frattempo in questo delicato passaggio da Trentino Marketing per organizzazione, allestimenti, logistica e servizi e da Trentino Sprint per quanto riguarda le tematiche legate all'internazionalizzazione e al rapporto con i buyer.
Visto l'impegno e l'interesse dei produttori a partecipare, si prevede un aumento delle aree espositive dedicate al Trentino sia a "ProWein" sia a "Vinitaly", dove il vino trentino si presenterà nel segno di un'unità di immagine e di intenti che, come hanno sottolineato sia Mellarini sia il presidente del Consorzio Fronza, è la strada maestra per affrontare le sfide del momento e del futuro.
L'incontro, concreto e positivo, ha fatto registrare anche utili suggerimenti da parte di vari produttori per migliorare allestimenti e immagine del territorio nelle due fiere.
Secondo le tempistiche condivise entro novembre tutto dovrà essere definito per affrontare nel migliore dei modi i due importanti appuntamenti. (ac) -