![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/27731446685200-immagine.jpg-image/524478-1-ita-IT/27731446685200-immagine.JPG_imagefullwide.jpg)
L'Unione europea è impegnata da tempo a promuovere e sostenere iniziative di mobilità per studiare, lavorare e fare esperienze in un altro paese. I programmi sono molteplici e si rivolgono soprattutto ai giovani, ma ci sono opportunità anche per gli adulti. Molto spesso, però, queste occasioni non sono conosciute e sfruttate dai cittadini europei.
L'iniziativa "in partenza per l'Europa", organizzata dal Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento e dal Centro di Documentazione Europea con Europe Direct Trentino, in collaborazione con molti altri partner istituzionali, intende presentare una panoramica delle tante opportunità di mobilità esistenti in Trentino.
Oltre ai programmi di finanziamento europei, infatti, ci sono anche molte borse di studio offerte da varie istituzioni trentine. L'obiettivo della giornata è quindi quello di raccogliere e proporre in un unico punto divulgativo, in maniera coordinata e congiunta, tutte le informazioni che a volte risultano frammentate e di difficile recupero.
Sono previsti:
stand tematici con materiale informativo
appuntamenti di approfondimento
incontri con i referenti organizzativi e istituzionali che gestiscono i programmi
testimonianze di esperienze all'estero.
Il programma della giornata:
http://www.politichegiovanili.provincia.tn.it/binary/pat_politiche_giovanili/news/volantino_A4_2015.1446538767.pdf -