Venerdì, 16 Novembre 2012 - 02:00 Comunicato 3565

Prosegue il viaggio nel mondo delle band musicali trentine che si stanno facendo strada nel mondo dello spettacolo
IN ONDA SU RTTR LO SPECIALE DEL TG GIOVANI "LE ORIGINI DELLA SPECIE"

"Le Origini della Specie: da Arezzo al Brasile, una storia da incorniciare" è il titolo dello speciale del TG Giovani che da domani, sabato 17 novembre, sarà in onda quotidianamente e per una settimana su RTTR.
Prosegue il viaggio nel mondo delle formazioni musicali giovanili che si stanno facendo strada nel mondo dello spettacolo: questa volta tocca a "Le Origini della Specie", formazione nonesa composta da Aldo Biasi (chitarra), Claudio Piloni (voce, chitarra), Denis Mt Martintoni (basso) e Federico Bergamo (batteria). Dopo aver rappresentato il Trentino-Alto Adige sul palco del Festival italia Wave di Arezzo e aver suonato in Brasile per gli emigrati trentini del Circolo di Santa Teresa, "Le Origini della Specie" sono attualmente impegnate nella preparazione del loro nuovo disco. Fabio de Santi ha parlato coi quattro ragazzi dei loro sogni, progetti e speranze.
Da domani sabato 12 novembre, su RTTR sarà possibile seguire lo speciale del TG Giovani curato da Fabio de Santi dal titolo, appunto, "Professioni: sono utili al Paese?".-

Gli speciali del TG Giovani – realizzati dall'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – sono disponibili anche on-line sulla Web-TV del sito della Provincia (http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/), dove è possibile visionare anche i precedenti speciali realizzati nel corso del 2012.
Lo "speciale" del TG Giovani "Le Origini della Specie: da Arezzo al Brasile una storia da incorniciare" andrà in onda su RTTR nei seguenti orari:
Sabato 17 novembre ore 18:30,
Domenica 18 novembre ore 22:53,
Lunedì 19 novembre ore 19:47,
Martedì 20 novembre ore 13:28,
Mercoledì 21 novembre ore 14:45,
Giovedì 22 novembre ore 19:50,
Venerdì 23 novembre ore 17:55.
(gli orari potranno subire variazioni di 15-30 minuti per esigenze di palinsesto)
Da lunedì 19 novembre, infine, lo "speciale" del TG Giovani sarà visibile agli indirizzi: www.webtv.provincia.tn.it, www.perilmiofuturo.it, www.politichegiovanili.provincia.tn.it

-