
"Volevamo ridurre l'impatto ambientale di prodotto e di processo. Per questo abbiamo deciso di cambiare il packaging delle marmellate monodose, confezionandole in un astuccio di cartoncino completamente riciclabile", spiega Michele Bernardi, responsabile marketing di Menz&Gasser.
Alle prime sperimentazioni segue nel 2014 l'avvio della produzione destinata a cinque paesi: Italia, Austria, Germania, Olanda e Grecia. Circa 250 mila le monodosi vendute con il nuovo packaging nell'anno da poco concluso, per un fatturato di 200 mila euro. Quantitativi che, considerato il gradimento del mercato, saranno presto destinati a crescere in modo importante.
Ospiti della terza puntata di Design Factory anche Luca Casarotto, ricercatore dell'Università Iuav di Venezia, e Stefano Rossi, docente dell'Università degli studi di Trento che cura l'angolo dedicato ai "consigli di lettura".
Design Factory va in onda sulle frequenze di Rttr ogni sabato alle ore 19.50 ed in replica la domenica alle ore 13.50 e alle 20.55, il lunedì alle ore 18.45 ed il mercoledì alle ore 12.35.
Le puntate potranno essere riviste anche sul sito dell'emittente (radioetv.it/rttr) e sul portale trentinosviluppo.it. -