Sono attesi sul territorio provinciale valori cumulati medi di 30-50 mm in circa 36 ore tra la serata di oggi, giovedì 30 agosto, e le prime ore della mattinata di sabato 1 settembre. Sui settori occidentali potranno essere osservati valori cumulati fino a circa 60-80 mm. Nella giornata di venerdì 31 agosto è previsto inoltre un sensibile calo delle temperature che porterà delle nevicate a fine evento attorno a 2.300-2.500 metri di quota.
Da sabato e per l'inizio della settimana prossima persiste tempo instabile e variabile con possibili deboli precipitazioni e temperature inferiori alla media.
-
Le previsioni per i prossimi giorni del Servizio Prevenzioni Rischi della Provincia autonoma di Trento
IN ARRIVO PRECIPITAZIONI ABBONDANTI E TEMPORALI
Il Servizio Prevenzione Rischi della Provincia autonoma di Trento segnala la possibilità, nelle prossime ore, di precipitazioni abbondanti e di forti temporali. Nella nota diffusa in mattinata si segnala infatti che si sta avvicinando una perturbazione che determinerà un peggioramento del tempo a partire da questo pomeriggio, ad iniziare dai settori occidentali, con possibilità di diffusi rovesci e temporali anche di forte intensità, dalla serata e per gran parte della giornata di domani, venerdì 31 agosto.-