L'importo delle borse di studio sarà calcolato con i criteri della valutazione della condizione economica dei richiedenti che vengono utilizzati per l'assegnazione delle borse di studio agli studenti dei corsi universitari sanitari; nel caso le risorse non fossero sufficienti, verrà effettuata una riduzione proporzionale delle singole borse di studio da assegnare agli studenti che risulteranno idonei. Il merito richiesto per l'accesso alla borsa di studio è l'ammissione al ciclo successivo, mentre per gli studenti del secondo anno è il superamento dell'esame finale di qualifica, comunque riferito al biennio formativo di riferimento. Deroghe sono previste per i casi di gravidanza o per malattia.
Il limite minimo delle borse di studio è fissato in 500,00 euro, mentre il limite massimo è quantificato in 1.200,00 euro. Per la copertura finanziaria di questo bando sono stati impegnati 160mila euro.
(m.n.) -
Su proposta dell'assessore alla salute Ugo Rossi, il bando verrà emanato dall'Opera Universitaria
IN ARRIVO LE BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI DEI CORSI PER OPERATORI SOCIO SANITARI
Su proposta dell'assessore alla salute Ugo Rossi, la Giunta provinciale ha deciso di avvalersi dell'Opera Universitaria di Trento per emanare un bando di concorso per l'erogazione di borse di studio relative all'anno formativo 2012/2013, a favore degli studenti iscritti ai corsi professionali per Operatori socio sanitari attivati in provincia di Trento e gestiti dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari, dall'Opera Armida Barelli (con esclusione del percorso di formazione quadriennale) o dall'Istituto Regionale degli studi e ricerca sociale, oppure fuori provincia purché tali corsi siano autorizzati dalle rispettive Regioni e siano stati attivati ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 2001, che prevede una durata annuale non inferiore alle 1.000 ore di formazione.-