Procede dunque con regolarità il processo di stabilizzazione del personale della scuola trentina. Come ricorda il presidente Ugo Rossi proprio "il piano straordinario di assunzioni per il personale della scuola a carattere statale rappresenta una delle priorità di questa Giunta. Le stabilizzazioni avvenute nei giorni scorsi, oltre ad offrire maggiore sicurezza lavorativa al personale della scuola, contribuiscono senz'altro ad innalzarne ulteriormente il livello garantendo agli studenti la continuità didattica. Siamo consapevoli dell'importanza che l'istruzione gioca nella costruzione del futuro dei nostri giovani, per questo abbiamo voluto dare un segnale chiaro, investendo sul capitale umano".
Ecco il dettaglio dei contratti sottoscritti.
303 per il personale docente della scuola a carattere statale
113 per il personale insegnante della scuola dell'infanzia provinciale
9 per assistente educatore
1 per assistente di laboratorio scolastico
7 per funzionario amministrativo scolastico
27 per coadiutore amministrativo.
Va sottolineato peraltro che il numero dei posti è inferiore a quanto pianificato, poiché in sede di assegnazione vi sono state alcune rinunce ed assenze e inoltre alcune graduatorie sono esaurite .
Ora si passa alle assunzioni del personale a tempo determinato che avranno inizio mercoledì 20 agosto presso il Dipartimento della Conoscenza, Aula Magna, in via Gilli, mentre giovedì 21 agosto, sempre in Via Gilli ma nell'Aula A1, prenderanno il via le assunzioni a tempo determinato del personale ATA, del personale amministrativo, assistente educatore e tecnico.
Sono infine in fase di definizione i fabbisogni di organico per quanto riguarda il personale della formazione professionale degli Istituti provinciali, per i quali le operazioni di assunzione saranno messo a calendario per la fine di agosto.
Il calendario completo viene costantemente aggiornato sul portale tematico all'indirizzo: www.vivoscuola.it
(c.ze.)
-