Lunedì, 16 Settembre 2013 - 02:00 Comunicato 2636

Oggi la cerimonia in sala Depero con la consegna del distintivo raffigurante l'Aquila di San Venceslao
IL SALUTO DELLA PROVINCIA AI NEO PENSIONATI

Sono poco più di quaranta i dipendenti provinciali che hanno concluso il loro servizio dal dicembre 2012 al settembre 2013 per aver maturato il diritto alla pensione. Questa mattina sono stati ricevuti per il tradizionale saluto dal presidente e dall'assessore al personale della Provincia autonoma di Trento, che erano accompagnati da Paola Borz, direttrice dell'Ufficio Gestione e organizzazione, che ha portato il saluto del Dipartimento competente in materia di personale. I neo pensionati hanno ricevuto un distintivo raffigurante l'Aquila di San Venceslao.-

E' stato un incontro cordiale che aveva tutta l'aria di una festa più che di una cerimonia. Il presidente della Provincia nel suo saluto ha sottolineato che non è un ringraziamento rituale quello che l'ente vuole esprimere a chi ha lavorato per molti anni al suo interno. Se il Trentino, ha detto, è in crescita da tempo in tanti indicatori che descrivono la qualità della vita, tra cui quello sul gradimento dei servizi pubblici, lo si deve soprattutto all'impegno di tante donne e tanti uomini che lavorano, anche nel sistema pubblico, con passione e senso di responsabilità. Un pensiero particolare è stato dedicato alla componente femminile della forza lavoro che spesso, è stato detto, al lavoro retribuito aggiunge un carico non indifferente di impegni domestici e familiari. "La comunità - ha aggiunto il presidente ringraziando i neo pensionati - può crescere solo attraverso la dedizione e l'entusiasmo che ognuno mette nelle sue attività lavorative, per questo vi ringrazio".
Quando si parla della Provincia, ha ricordato l'assessore al personale, ci si riferisce ad una realtà molto presente nella vita di tutta la comunità; una presenza in grado di dare risposte concrete, rapide e professionali ai bisogni espressi dalle persone e dagli enti del territorio. "Avete - ha concluso l'assessore - prestato un'opera importante in un ente che è veramente al servizio del cittadino. Vi ringraziamo molto per quanto avete fatto e vi auguriamo di avere tante soddisfazioni anche adesso che potrete dedicare le vostre energie principalmente all'attività personale e familiare". Una foto ricordo e un momento conviviale hanno concluso l'incontro. (lr)

In allegato l'elenco dei dipendenti che hanno cessato il servizio da dicembre 2012 a settembre 2013

Riprese e immagini a cura dell'Ufficio stampa
-