Negli scorsi giorni, la giunta provinciale aveva incontrato altri due atleti trentini in partenza per Londra: Francesca Dallapè (tuffi) e Jessica Tomasi (tiro con l'arco). Altri due olimpionici - Yuri Floriani, appunto, e Matteo Trentin (ciclismo) - erano stati costretti a disertare l'incontro a causa di impegni sporti. "Le gare - ha spiegato Yuri Floriani - sono alle porte e abbiamo un rigido programma di allenamenti. Purtroppo non ho potuto partecipare alla visita ufficiale". L'assessore allo sport Marta Dalmaso ha voluto in ogni caso portare di persona l'augurio all'atleta originario di Trento: Yuri era l'ospite d'onore alla due giorni di gare per ragazzi in programma ieri ed oggi al Campo Coni di via Maccani a Trento. E proprio tra una premiazione e l'altra di futuri campioni, l'atleta delle Fiamme Gialle ha incontrato l'assessore allo sport.
"Yuri - ha sottolineato Dalmaso - è un esempio di impegno e di abnegazione. Solo con l'impegno e la volontà è possibile raggiungere determinati traguardi e tra questi rientrano sicuramente le Olimpiadi".
Ad accompagnare l'assessore Dalmaso era presente anche Sergio Anesi, direttore dell'ufficio attività sportive della Provincia autonoma di Trento.
Fotoservizio a cura dell'Ufficio stampa.
-