Venerdì, 23 Novembre 2012 - 02:00 Comunicato 3648

E' stato il "padre" dell'Agenzia del lavoro
IL RINGRAZIAMENTO DELLA GIUNTA PROVINCIALE A NICOLA CENNAME

Ha terminato il suo impegno nella Provincia autonoma di Trento, per raggiunti limiti di età, Nicola Cenname, che è stato anche dirigente generale del Dipartimento politiche sociali e del lavoro. A Cenname il presidente Lorenzo Dellai, a nome di tutta la Giunta, ha rivolto un sincero ringraziamento per l'impegno profuso in seno all'amministrazione, e che ha portato fra le altre cose alla nascita dell'Agenzia del Lavoro.-

"Cenname - ha ricordato Dellai, nel consegnare all'ex-dirigente lo stemma con l'Aquila di San Venceslao - ha svolto, sempre con senso di responsabilità e compostezza, incarichi di particolare delicatezza, occupandosi in particolare, per lungo tempo, di rapporti sindacali e delle problematiche riguardanti il lavoro e l'occupazione. E' anche grazie ai suoi sforzi che oggi il Trentino ha un'Agenzia del Lavoro così efficiente, come riconosciuto fra gli altri dallo stesso ministro Elsa Fornero, che ha avuto modo di visitarla quest'estate, per confrontarsi con il 'modello trentino' in materia occupazionale. Il nostro, quindi, è un ringraziamento corale, che gli rivolgiamo a nome dell'intera comunità."
Una particolare riconoscenza è stata espressa anche dall'assessore Marta Dalmaso, per la collaborazione leale e proficua che ha sempre riscontrato.
Cenname a sua volta ha ringraziato per gli attestati di stima e di affetto espressi dall'amministrazione: "Vorrei dire che sinceramente, lavorare in Provincia è stata una grande esperienza umana e lavorativa. Ho cessato il lavoro senza rimpianti e sono contento dei risultati che ho raggiunto assieme a tutte le persone che sono state al mio fianco in questi anni."

Foto a cura dell'ufficio stampa
-