Martedì, 26 Novembre 2013 - 02:00 Comunicato 3294

Visita di cortesia al Commissario del Governo di Trento
IL PRESIDENTE ROSSI RICEVUTO DA SQUARCINA

Questa mattina il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha fatto una visita di cortesia, dopo le elezioni del 27 ottobre, al Commissario del Governo di Trento, prefetto Francesco Squarcina. E' stato un incontro lungo e cordiale che ha offerto l'occasione di un confronto sui temi di maggiore attualità dal punto di vista politico-amministrativo.-

Il presidente Rossi ha assicurato la massima collaborazione degli organi provinciali, e il costante scambio di informazioni con le autorità statali, per prevenire possibili infiltrazioni di stampo mafioso nel campo degli appalti pubblici. Il Commissario del Governo ha posto infatti l'accento su questa materia, con un preciso riferimento al prossimo avvio dei lavori di costruzione del Nuovo Ospedale di Trento.
Durante il colloquio si è parlato anche della ridefinizione dei rapporti con lo Stato in materia di finanza e tributi locali, all'indomani dell'approvazione dell'emendamento relativo alla materia.
Sul tema della sicurezza il Commissario del Governo ha assicurato la massima attenzione da parte delle forze dell'ordine nei servizi di controllo del territorio, per un più efficace contrasto ad ogni forma di delinquenza. Il miglior antidoto contro i fenomeni di criminalità comune, hanno concordato Rossi e Squarcina, è in ogni caso un controllo sociale stretto e diffuso, e la collaborazione dei cittadini con le forze dell'ordine.
In conclusione il presidente Rossi e il Commissario del Governo Squarcina hanno espresso reciproci sentimenti di stima. Il prefetto ha rivolto al presidente Rossi l'augurio di buon lavoro. -