Lunedì, 09 Dicembre 2013 - 02:00 Comunicato 3439

Questa mattina nel palazzo della Provincia a Trento
IL PRESIDENTE ROSSI HA RICEVUTO IL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI, COLONNELLO GRAZIANO

Questa mattina il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha ricevuto, per una visita di presentazione e reciproca conoscenza, il colonnello Maurizio Graziano, comandante provinciale dei Carabinieri. Al centro dell'incontro sono stati il tema della sicurezza, lo stato dell'ordine pubblico e la collaborazione tra istituzioni, e tra cittadini e queste ultime, per una più efficace prevenzione dei fenomeni delittuosi.-

Durante il colloquio il presidente Rossi ha confermato l'importanza della collaborazione con l'Arma che in questi ultimi tempi ha permesso di conseguire ottimi risultati, non solo sul fronte delle emergenze, ma forse ancora di più su quello della prevenzione, come testimoniato tra l'altro dalla partecipazione ai progetti promossi ad esempio nell'ambito della lotta alla violenza di genere.
47 anni, originario di Lusciano (Caserta) il comandante provinciale dei Carabinieri di Trento, colonnello Maurizio Graziano, è sposato ed ha due figli, ha frequentato il 168/o corso dell'Accademia militare di Modena, completando la formazione militare presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma nel 1990. E' laureato in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma e in Scienze politiche presso l'Università di Trieste. Ha conseguito anche la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed il Master di II livello per la Formazione di Esperti in Problemi della Cooperazione e della Sicurezza Internazionali nonché il Master di II livello in Studi Internazionali per Pubblici Funzionari. (lr)
-