Per accedere al servizio SICOPAT è necessario effettuare l'auto registrazione al Sistema.
Nella pagina di accesso viene esposto il link "Registrati" attraverso il quale si attiva la procedura di registrazione al servizio.
La procedura prevede una prima fase di auto registrazione nel corso della quale l'utente fornisce i propri dati e sottopone la richiesta di accreditamento tramite l'apposito modulo al competente ufficio della provincia. Solo in seguito alla validazione da parte dell'Osservatorio della Provincia autonoma di Trento si potranno utilizzare le funzioni del servizio SICOPAT.
Per i soli utenti delle Strutture Amministrative della Provincia si precisa che gli stessi sono già in possesso delle credenziali richieste, per il cui utilizzo dovranno seguire le note riportate nello spazio Intranet "IO PROVINCIA". Anche questi utenti dovranno poi chiedere la validazione delle credenziali all'Osservatorio tramite l'apposito modulo di richiesta.
La pagina di autoregistrazione e di accesso al sistema informativo SICOPAT è disponibile al seguente link:
http://www.osservatoriolavoripubblici.provincia.tn.it/osservatorio_contratti_pubblici/area_riservata/
Il Sistema Informativo SICOPAT è utilizzabile da utenti suddivisi nei seguenti ruoli:
Compilatore: si tratta del ruolo che consente all'utente di compilare i dati dei contratti nel sistema SICOPAT attraverso l'immissione delle informazioni relative alle schede di rilevamento dello stato di avanzamento del contratto.
Il compilatore potrà inserire e modificare le schede di un contratto di ogni ufficio/centro di costo al quale è stato associato.
Gestore: si tratta del ruolo che, come per il compilatore, consente all'utente di compilare i dati dei contratti dei propri uffici/centri di costo nel sistema SICOPAT. In più, rispetto al compilatore, dispone della funzione di invio dei dati dei contratti dal sistema SICOPAT (Sistema Informativo Contratti Osservatorio PAT) al Sistema SIMOG (Sistema Informativo Monitoraggio Gare) dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture.
Sarà il legale rappresentante/Responsabile del procedimento della Stazione Appaltante a stabilire, tramite il modulo di accreditamento, il ruolo da attribuire all'utente.
Per eventuali comunicazioni contattare l'Ufficio Osservatorio dei Contratti Pubblici:
uff.osslavoripubblici@provincia.tn.it
Telefono 0461 496888
Fax 0461 497198
-