Ricordiamo che il convegno si aprirà domani alle 9, presso il Dipartimento di Lettere dell'Università di Trento, in via Tommaso Gar, con i saluti di Aronne Armanini, Prorettore vicario Università di Trento, Ugo Rossi, Presidente della Provincia autonoma di Trento, Xavier Prats Monne, Direttore Generale della Direzione Generale Educazione e Cultura della Commissione Europea, Stefania Giannini, Ministro Istruzione, Università e Ricerca.
Alle ore 12 si terrà la cerimonia di Premiazione dei Premi Europei Marie Skłodowska-Curie e a seguire la conferenza stampa dell'evento.
Alle 20, infine, nell'ambito della cena presso il MUSE, vi saranno le presentazioni delle attività dei principali centri di ricerca e alta formazione del Trentino. Le presentazioni si svolgeranno a rotazione, per tutto il corso della serata, e avranno luogo in vari corners, laboratori ed aule didattiche diffuse in tutti i livelli del museo. Inoltre l'offerta culturale verrà arricchita dalla possibilità data agli invitati di partecipare nel corso della serata, ad orari cadenzati, alle visite guidate del museo.
I colleghi degli organi di informazione sono invitati a partecipare a questi eventi.
-