Modalità di partecipazione
È possibile inviare un progetto di documentario sia a diversi stadi di sviluppo (prodotto finito, progetto, concept, etc.) che di diversa tipologia (scritto max 3 pagine, scheda, trailer, etc.). I progetti dovranno essere inviati entro il 7 novembre 2013 via email, all'indirizzo: filmcommission@provincia.tn.it, oppure consegnati a mano presso la sede di Trentino Film Commission, c/o Format, via Zanella 10/2 a Trento.
Verranno selezionati 15 progetti di cui si discuterà nella sessione di feedback pomeridiana. La quota di partecipazione è di 50 euro.
Entro il 15 novembre sarà comunicato agli interessati l'esito della selezione dei progetti.
Entro il 22 novembre, i partecipanti al workshop il cui progetto è stato selezionato dovranno provvedere al pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario intestato a: Trentino Sviluppo spa - Via Zeni, 8 - Rovereto; IBAN: IT 12 W 02008 11758 000030049440, indicando nella causale: "quota iscrizione workshop Film Commission 29 novembre".
È possibile, previa iscrizione, partecipare gratuitamente alla sola sessione mattutina. Per iscriversi è sufficiente mandare un'email a: filmcommission@provincia.tn.it indicando: nome, cognome, professione, telefono cellulare. Deadline iscrizioni: 7 novembre 2013.
Alessandra Alessandri
Ha svolto ricerche e consulenze per Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Fox International Channels, Doc.it, Lombardia Film Commission e Torino Piemonte Film Commission. È stata docente a contratto in materie audiovisive presso l'Università Cattolica di Milano, l'Università di Trento, Università del Piemonte Orientale; ha diretto e progettato una quindicina di corsi di formazione professionale per l'audiovisivo a Milano e Bologna.
Per maggiori informazioni:
Trentino Film Commission
Via Zanella 10/2 - Trento, Tel. 0461.493501 - 3512
e-mail: filmcommission@provincia.tn.it, sito: www.trentinofilmcommission.it -