Sabato, 01 Giugno 2013 - 02:00 Comunicato 1602

"IL FESTIVAL DI GIANNA": È ON-LINE IL TERZO SPECIALE DEL TG GIOVANI WEB

Oggi tocca alla giovane Gianna accompagnarci nel cuore delle tematiche affrontate dal Festival Economia, seguendo i suoi interessi, le sue attese e anche le sue curiosità. "Austerità" è il tema della conferenza che Gianna ha scelto, per lei e per noi: si tratta di un incontro con l'Autore, in questo caso Mario Seminerio, analista e consulente finanziario di professione, che nel 2012 ha scritto il volume "La cura letale" in cui avanzava la teoria che l'austerità imposta dall'allora governo italiano avrebbe anche potuto rivelarsi inutile. È lo stesso Seminerio a spiegare a Gianna i perché della sua previsione di allora e a tracciare alcune linee per il futuro.-

Dopo di che il TG Giovani-Web speciale Festival è tornato ancora in piazza Fiera dove, nello spazio "Il lavoro? Crealo!" appositamente realizzato e gestito da Euricse e da The Hub Rovereto, si susseguono a tambur battente le storie – interessanti ed emblematiche – di giovani che ce l'hanno fatta a realizzare la loro idea e a diventar imprenditori di sé stessi, mentre i responsabili di alcuni incubatori/Hub raccontano le loro esperienze a contatto con moltissime nascenti giovani start up. Quattro sono storie in questo terzo TG Giovani, arricchite daii consigli spassionati che i protagonisti hanno rivolto ai coetanei che hanno un'idea e che vorrebbero tanto realizzarla.
Il terzo numero del TG Giovani Web è sul sito del Festival, su quello della Provincia autonoma di Trento e sul profilo Facebook della Provincia.

Questo il link: http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/
Web: www.festivaleconomia.it
Twitter: @economicsfest
Facebook: www.facebook.com/festivaleconomiatrento

-