Martedì, 03 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 1992

Promosso dalle politiche giovanili del Comune di Trento, è la vetrina per i giovani musicisti trentini
IL DODICESIMO SPECIALE DEL TG GIOVANI-WEB È PER IL FESTIVAL ACUSTICO

La finale del Festival Acustico è al centro del dodicesimo "speciale" del Tg Giovani-Web, da oggi sulla Web TV del portale della Provincia autonoma di Trento.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, anche per il 2012 il Festival Acustico – promosso dalle politiche giovanili del Comune di Trento in collaborazione con il Centro Musica e con il Centro di aggregazione giovanile l'Area APPM onlus – ha offerto la possibilità ai giovani musicisti trentini di mettersi in luce e di veder valorizzata la propria passione. L'evento conclusivo, e cioè la gran serata finale del 25 giugno in Piazza Fiera nell'ambito delle Feste Vigiliane, ha consacrato vincitori Adele Pardi e Matteo Cuzzolin. La giuria guidata da Alex Carlin ha poi affidato la palma del secondo posto agli Humus e quella del terzo ai roveretani Pasagea Elexctronic City. A "tenere a battesimo" i giovani acustici trentini, sul palco di piazza Fiera il cantautore romano Niccolò Fabi.-

La finale del Festival Acustico, con le musiche dei concorrenti e le testimonianze degli organizzatori, ve la raccontiamo con le parole di Fabio De Santi e le immagini di Hugo Muñoz nel dodicesimo "speciale" del Tg Giovani-Web, che è in rete sul sito della Provincia autonoma di Trento alla pagina http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/.
(m.n.)

Guarda il dodicesimo speciale del Tg Giovani-Web -