Expo Milano 2015 chiude i battenti dopo sei mesi straordinari, coronati con il traguardo dei 21 milioni di visitatori: un record di cui hanno beneficiato tutti gli espositori che hanno visto padiglioni e spazi espositivi presi d'assalto.
Piazzetta Trentino ha ospitato nella settimana conclusiva di Expo Milano 2015 gli impiantisti trentini che a Milano hanno portato le novità della stagione turistica invernale 2015/2016.
"L'esperienza ad Expo - ha sottolineato il presidente di Anef Trentino, Francesco Bosco - è sicuramente positiva perché ci ha permesso di portare ad un pubblico internazionale la qualità e la sostenibilità del turismo trentino. Il nostro ringraziamento va alla Provincia autonoma di Trento che ha lavorato per aprire una vetrina con le eccellenze trentine in una manifestazione internazionale" (pff)
-
Invitata alla cerimonia di chiusura, la formazione trentina ha eseguito Va pensiero e "Nel blu dipinto di blu"
IL CORO SAN ILARIO CHIUDE EXPO MILANO 2015 CON IL PRESIDENTE MATTARELLA
Il Coro S. Ilario ha chiuso Expo Milano 2015 cantando davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, due brani della tradizione italiana: "Va pensiero" e "Nel blu dipinto di blu", . Dopo l'inaugurazione del 1' maggio scorso, la corale trentina è stata invitata dall'organizzazione a partecipare alla cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015. All'apertura il coro roveretano aveva eseguito l'inno nazionale in una nuova, originale rilettura musicale, oggi si è ripetuta tra gli applausi del pubblico con la rivisitazione di due tra i più conosciuti brani musicali del repertorio italiano. "Salire sul palco di Expo Milano 2015 - commenta il maestro Antonio Pileggi - per chiudere la più importante manifestazione organizzata in Italia nell'ultimo decennio è un onore e soprattutto è un riconoscimento per l'intera coralità trentina. Sul palco abbiamo portato l'orgoglio e la tradizione trentina".-