Apre i battenti domani alle 18, su una superficie di oltre 3.500 metri quadrati, "Terre coltivate", una mostra in cui la rappresentazione del paesaggio del Trentino si intreccia con la storia dell'alimentazione, dell'agroalimentare e dei sapori, con una particolare attenzione alle colture vitivinicole.
La mostra è realizzata dalla Fondazione Museo storico del Trentino con la supervisione tecnica-scientifica della Fondazione Edmund Mach e con il patrocino della Provincia autonoma di Trento. Partners dell'iniziativa sono la Fondazione Edmund Mach, Trentino Sviluppo (Divisione Turismo e Promozione) e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trento.
A presentare questo nuovo percorso espositivo, che occuperà le Gallerie di Piedicastello per quasi 8 mesi, ci saranno il presidente della Provincia e della Fondazione Museo storico Alberto Pacher e la vicedirettrice della Fondazione Museo storico Patrizia Marchesoni.
Tutta la cittadinanza è invitata.
In allegato:
- invito
- manifesto
- testi di approfondimento
-
La nuova mostra della Fondazione Museo storico del Trentino
I CAMBIAMENTI DEL PAESAGGIO AGRARIO
Viene inaugurata domani, sabato 19 ottobre alle 18.00 presso Le Gallerie a Piedicastello (TN), la mostra "Terre coltivate: storia dei paesaggi agrari del Trentino" che rimarrà aperta fino all'8 giugno 2014. Interverranno all'inaugurazione il presidente della Provincia autonoma di Trento e della Fondazione Museo storico del Trentino, e Patrizia Marchesoni, vicedirettrice della Fondazione Museo storico del Trentino.-