La realizzazione della struttura è stata prevista nel protocollo d'intesa stipulato il 10 ottobre 2007 fra la Provincia, l'Azienda provinciale per i servizi sanitari e la Casa di Soggiorno Cesare Benedetti di Mori, nell'ambito di un progetto di respiro nazionale che prevede la realizzazione in ogni regione e provincia autonoma di una o più strutture dedicate all'assistenza palliativa e di supporto, a favore di pazienti affetti da patologie neoplastiche allo stadio terminale che necessitano di cure finalizzate ad assicurare una miglior qualità della vita e il conseguente servizio di sostegno ai loro familiari.
Per il 2012 è stata determinata in 270 euro la tariffa giornaliera da riconoscere per le prestazioni residenziali "hospice" erogate presso la struttura di Mori; questa tariffa assicura la copertura dei costi per le assunzioni necessarie di personale infermieristico e assistenziale. Gli oneri a carico del Servizio sanitario provinciale sono stimati nell'importo massimo di 887.000 euro in ragione d'anno. (at)
-
Oggi in Giunta su indicazione dell'assessore provinciale alla salute e politiche sociali Ugo Rossi
HOSPICE DI MORI: DETERMINAZIONE TARIFFA GIORNALIERA
Oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute e politiche sociali Ugo Rossi, ha approvato la tariffa giornaliera onnicomprensiva da corrispondere alla struttura di Mori per le prestazioni di assistenza residenziale "hospice" da erogare in convenzione con il Servizio sanitario provinciale. La rete trentina delle cure palliative prevede infatti l'attivazione di nove posti letto presso la struttura di Mori.-