Dopo la pausa estiva ripartono le lezioni dell’Innovation Academy, il percorso formativo per aspiranti e neo-imprenditori promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con l’Università di Trento, Stein Lab, Enterprise Europe Network (EEN) e Fondazione Bruno Kessler nell’alveo dei progetti europei Interreg Italia-Austria Startup Euregio e Interreg Osiris.
Avviata nel 2015 e giunta ormai alla sua quarta edizione, l’academy ha erogato più di 900 ore di lezione – di cui 200 nel solo 2018 – coinvolgendo circa 70 docenti e oltre 1.900 professionisti e startupper provenienti dal Trentino e dalle province limitrofe. Tanti e variegati gli argomenti trattati negli 81 corsi e workshop organizzati in questi quattro anni: dalla comunicazione alla finanza, passando per la protezione della proprietà intellettuale, l’europrogettazione, l’open innovation e le criptovalute.
Nello specifico in questa seconda parte di 2018 i seminari si concentreranno sul potenziamento dell’organizzazione aziendale e sull’uso intelligente della tecnologia, con una particolare attenzione al neuromarketing, ai social media e allo sviluppo delle reti di vendita. Il nuovo quadrimestre formativo verrà inaugurato giovedì 6 settembre alle ore 9 presso la Trentino School of Management di Trento con una lezione dell’economista Andrea Molinari dedicata a pianificazione, budget e strumenti di project management; iscrizioni entro lunedì 3 settembre.
Il 13 e il 14 settembre si terrà invece, sempre all’interno dell’Academy, una due giorni dedicata al neuromarketing a cura degli esperti di Neurexplore.
Informazioni ed iscrizioni su trentinosviluppo.it
Riprendono i corsi dopo la pausa estiva. In quattro anni oltre 1.900 persone coinvolte
Giovedì 6 settembre riparte l’Innovation Academy di Trentino Sviluppo
Suonerà la prossima settimana la prima campanella della sessione autunnale dell’Innovation Academy. Giunto ormai alla sua quarta edizione, il percorso formativo di Trentino Sviluppo per aspiranti e neoimprenditori ha all’attivo oltre 900 ore di lezione erogate, per un totale di circa 70 docenti ed oltre 1.900 persone coinvolte. Nello specifico, in questa seconda parte di 2018, i seminari saranno incentrati sui temi del neuromarketing, del project management e dello sviluppo delle reti di vendita. Il nuovo quadrimestre formativo prenderà il via giovedì 6 settembre alla Trentino School of Management di Trento con un seminario sulla pianificazione aziendale a cura dell’economista Andrea Molinari.