
Dalla lampada da lettura per ipovedenti ai “nidi” hi-tech amici del turismo Covid-free, passando per i sensori che aiutano gli agricoltori a risparmiare acqua e fitofarmaci e per l’intelligenza artificiale al servizio delle biopsie liquide per scoprire i tumori, sono 8 le idee d’impresa innovative che giovedì 25 febbraio a partire dalle ore 17 si daranno appuntamento sul palco virtuale di Trentino Startup Valley.
La competizione si dividerà in due round: il “Demo Day” per le startup nate nel corso del 2020 e il “Validation Day” per quelle più mature, costituite durante la prima call del programma di accompagnamento di Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino e ormai pronte a lanciare il proprio prodotti o servizi sul mercato.
A valutare il loro modello di business, l’originalità e le prospettive future una giuria di esperti, guidata dal business angel Francesco Mantegazzini. Le proposte più meritevoli del “Demo Day” verranno premiate con dei gettoni spendibili in consulenze del valore complessivo di 10 mila euro. Alle migliori idee presentate al “Validation Day” andranno invece voucher da spendere per l’avviamento e lo sviluppo dell’attività d’impresa per un valore complessivo di 35 mila euro.
Info e iscrizioni al doppio appuntamento di giovedì 25 febbraio sul sito: www.trentinostartupvalley.it