Martedì, 13 Giugno 2017 - 16:24 Comunicato 1613

Giovedì, alle 10, presso il Cinformi in via Lunelli 4 a Trento, terzo piano
Giornata Mondiale del Rifugiato, presentazione delle iniziative in Trentino

Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato. Sono diverse, in Trentino, le iniziative organizzate in sinergia da una vasta rete di soggetti impegnati nell’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale. “Nelle nostre mani” è il titolo della serie di eventi in programma dal 16 al 24 giugno sul territorio provinciale con la partecipazione attiva proprio dei richiedenti asilo.
Il programma e i dettagli verranno presentati nel corso di una conferenza stampa giovedì 15 giugno 2017, alle ore 10, nella sala conferenze del Cinformi in Via Lunelli 4 (terzo piano) a Trento. I rappresentanti degli organi di informazione sono cordialmente invitati.

Fra gli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato verranno proposti in Trentino momenti musicali, sportivi, letture, dibattiti, occasioni di dialogo, incontro e confronto. Giornata principale sarà il 20 giugno, con un programma di appuntamenti che in serata vedrà fra l’altro il concerto di Saba Anglana presso i Giardini Santa Chiara a Trento.



Immagini