La predisposizione dei piani di studio dei percorsi di istruzione e formazione professionale, nella parte relativa alla definizione delle discipline obbligatorie e alla quantificazione oraria annuale di insegnamento delle stesse, sta approssimandosi alla definitiva approvazione, presumibilmente entro fine mese. Di contro, vi è la prossima scadenza delle graduatorie per il reclutamento a tempo determinato del personale insegnante, graduatorie la cui validità era stata prevista unicamente per il corrente anno formativo 2011/2012. Il limitato spazio temporale e la necessità di disporre di graduatorie in corso di validità per poter effettuare, nel prossimo mese di agosto 2012, le assunzioni relative all'anno formativo 2012/2013 non consentono l'attivazione di nuova procedura selettiva effettuata sulla base dei piani di studio in corso di definizione.
Per questi motivi la proroga per il prossimo anno scolastico delle graduatorie vigenti, unitamente alla conferma delle modalità di assunzione adottate lo scorso anno, è l'unica soluzione per consentire il regolare avvio del prossimo anno formativo.
La delibera è consultabile in versione integrale da martedì 12 giugno 2012 sul portale della scuola trentina www.vivoscuola.it (mc)
-