Con lui, al tavolo dei relatori, la direttrice generale di tsm, Trentino School of Management, Paola Borz e il dirigente del servizio attività culturali della Provincia autonoma Claudio Martinelli. Il dirigente ha sottolineato che "quando l'assessore ha lanciato quest'idea, assieme a Roberto Ceccato ci siamo subito adoperati, con il supporto di tsm, a preparare il Forum, un modello di formazione molto importante. Il confronto degli attori locali con gli esperti che hanno una visione esterna del sistema culturale trentino è un grande valore aggiunto e serve soprattutto a definire un documento finale con le linee strategiche per il futuro".
Paola Borz ha ringraziato l'assessore "per aver creduto in tsm. Con l'assessorato abbiamo pensato ad un momento formativo. Gli esperti non vengono semplicemente a portare la loro esperienza ma vengono ad interagire. Abbiamo puntato su una formazione condivisa affinché gli esperti nazionali dialoghino con quelli locali e quindi lavorando insieme, confrontandosi, possano elaborare un documento condiviso che possa essere da stimolo per la programmazione culturale in Trentino".
Il primo incontro in calendario è per questo sabato, 22 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 in Sala Fedrizzi (Palazzo di Piazza Dante - Trento). Gli altri incontri si svolgeranno sempre di venerdì: il 5 luglio, il 6 e il 20 settembre. Un quinto appuntamento è in via di definizione. Il coordinamento scientifico del forum è affidato a Pietrangelo Buttafuoco, il segretario è Renato Troncon. I componenti sono (oltre a Buttafuoco e Troncon) Corinne Baroni, Edoardo Dallari, Paola Fandella, Pasquale Iacobone, Stefano Lombardi e Davide Rondoni.
Foto e interviste a cura dell'Ufficio stampa
In allegato pieghevole informativo