Per accedere al contributo, l’impresa presenterà ad ANPAL un progetto formativo per lo sviluppo delle competenze del proprio personale a valere sul Fondo Nuove Competenze. A seguito dell’approvazione della proposta progettuale presentata, l’impresa potrà ricevere il contributo provinciale tramite l’Agenzia del Lavoro per il riconoscimento dei costi della docenza, progettazione e gestione relativi al progetto di formazione.
Possono richiedere il contributo datori di lavoro privati della Provincia di Trento che abbiano stipulato un accordo collettivo aziendale o territoriale di rimodulazione dell’orario di lavoro (art.88 c.1 DL 34/2020). In aggiunta a quanto disposto dalla normativa nazionale, possono essere interessati alle attività formative a finanziamento provinciale anche i collaboratori dei datori di lavoro privati, i titolari (inclusi i rappresentanti legali o soci lavoratori) di imprese artigiane o micro e piccole imprese, i soci lavoratori di società cooperative (inclusi i rappresentanti legali), gli imprenditori individuali, i lavoratori autonomi e i liberi professionisti.
Come presentare domanda
E’ possibile presentare domanda seguendo le indicazioni riportate nella sezione dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro: www.agenzialavoro.tn.it/Schede-informative/FONDO-NUOVE-COMPETENZE
Per maggiori informazioni
Contatta l’Ufficio Formazione e Sviluppo dell’Occupazione dell’Agenzia del Lavoro tramite:
- email: formazione.continua.adl@provincia.tn.it
- telefono: 0461 499600