“Il fenomeno, i fenomeni” sono le parole chiave che danno titolo a questa seconda edizione del Festival: sono fenomeni dello sport alcuni personaggi straordinari, icone nel loro campo; è un fenomeno dello sport un’intera squadra, una grande Nazionale, una manifestazione segnata in rosso nell'agenda internazionale. La seconda edizione del Festival dello Sport li racconterà, attraverso lo schema collaudato con successo nella prima edizione, con interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop e spettacoli.
Anche il mondo della moda sarà presente all'evento. In particolare giovedì 10 ottobre alle 16,30 a Palazzo Geremia, Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, racconterà la storia di successo del suo brand attraverso un’intervista/talk, dalla geniale intuizione del “piumino globale” al recente progetto “Moncler Genius”.
Venerdì 11 alle 18 all’Auditorium del Dipartimento di Lettere e Filosofia, Renzo Rosso, fondatore di Diesel e Presidente di OTB (Only The Brave) racconterà insieme a Walter de Silva e Fausto Pinarello come la moda e il design si integrano con lo sport. Renzo Rosso è Presidente del L.R. Vicenza Virtus. Per tre anni, fino al 2018, i giocatori del Milan hanno indossato capi Diesel.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma si possono consultare sul sito ufficiale: https://www.ilfestivaldellosport.it/it/
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