Il presidente Fugatti e l’assessore Bisesti: "Una giornata storica, buon lavoro a tutti gli studenti”
Facoltà di Medicina: al via oggi le lezioni
Hanno preso il via oggi, nella sede provvisoria del Collegio Bernardo Clesio a Trento, le prime lezioni per le 60 matricole della Facoltà di Medicina.
“Per l’autonomia trentina è, indubbiamente, una giornata storica, sottolineano il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e l’assessore all’Università, Mirko Bisesti”. "La partenza dei corsi – commenta Fugatti – è la vittoria di un Trentino che crede nel proprio sviluppo e nella possibilità di avere una Facoltà così importante, con un progetto estremamente competitivo, che può rappresentare una leva strategica per il nostro territorio. E’ una scommessa che sapremo vincere con l’impegno e la determinazione di tutti”.
“La Facoltà di Medicina è una sfida per la nostra autonomia – evidenzia Bisesti – che pone un obiettivo nuovo e ambizioso, ovvero quello di dare risposte concrete ad un territorio di montagna che presenta delle peculiarità anche sul piano dell’assistenza sanitaria ed ospedaliera, un elemento centrale per la qualità della vita delle popolazioni residenti, ancor di più nella fase emergenziale in cui ci troviamo”.
“Auguriamo, pertanto, - concludono presidente ed assessore - buon lavoro agli studenti che iniziano oggi il loro percorso, sono proprio loro i protagonisti di questa importante sfida che abbiamo di davanti”.
(fm)
Immagini