Lunedì, 12 Novembre 2012 - 02:00 Comunicato 3506

FONDAZIONE AHREF PER LE IMPRESE CULTURALI IN TRENTINO

Anche la Fondazione Ahref partecipa alla strategia di accelerazione alla nascita di imprese innovative in Trentino, destinata a generare occupazione, crescita, attrazione di talenti e capitali, mettendo a frutto il lungimirante impegno nella ricerca tecnologicamente avanzata che il territorio ha realizzato negli ultimi decenni. La Fondazione sarà coinvolta nel progetto, presentato stamani in Provincia, che punta alla creazione di 103 nuove startup nel settore delle Ict.
-

Le competenze della Fondazione e le piattaforme da queste realizzate saranno messe a disposizione del processo avviato dal territorio come altrettanti strumenti attraverso i quali i protagonisti della ricerca e dell'innovazione trentina mostreranno e discuteranno le loro visioni strategiche e le loro azioni concrete in favore dell'innovazione.
Inoltre, la Fondazione sarà al servizio del progetto dedicato alla creazione di imprese innovative nel settore creativo e culturale.
La Fondazione ahref nasce a Trento nell'aprile 2010 ed è la prima fondazione italiana che ha al centro della propria attività il pubblico attivo di internet e il suo rapporto con l'informazione, la società e le istituzioni. La Fondazione ahref è impegnata nel miglioramento della qualità dell'informazione attraverso un'attività integrata di formazione, di ricerca e di sviluppo di media civici che consentono ai cittadini di collaborare e produrre informazione con un metodo condiviso.

Per informazioni: www.ahref.eu
-