Lunedì, 28 Luglio 2014 - 02:00 Comunicato 1925

Riguarda le scuole elementari Sanzio e medie Bresadola di Trento
FINANZIATO IL PROGETTO "CLASSE BILINGUE"

Potenziare l'insegnamento delle lingue straniere nei programmi della scuola primaria, in linea con gli indirizzi europei. Questo l'obiettivo di una delibera a firma del presidente Ugo Rossi, approvata questa mattina dalla Giunta provinciale. Si tratta di un ulteriore finanziamento del progetto "Classe bilingue" avviato dall'istituto comprensivo Trento 5 nel quale rientrano le scuole elementari Sanzio e le medie Bresadola.-

Attraverso il progetto "Classe bilingue", partito nel 2008, si è dato avvio ad una sezione sperimentale bilingue presso le due scuole, Sanzio e Bresadola, potenziando l'insegnamento veicolare della lingua inglese per un totale di 20 ore alla settimana. La prosecuzione del progetto era stata autorizzata dalla Provincia lo scorso anno ed in quel contesto era stato definito anche il quadro delle risorse finanziarie da assegnare.
Il provvedimento di oggi, che stanzia 45.100 euro, si è reso necessario in quanto è aumentato il fabbisogno finanziario richiesto dal progetto, in conseguenza del fatto che nell'anno scolastico 2014-15 saranno attivate due classi prime della scuola primaria, anziché una, come previsto dal progetto originario. (fm)

 -