“Si tratta di un'opera attesa che permetterà di avviare successivamente la realizzazione della scuola Battisti” sottolinea il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti.
Il termine di esecuzione dei lavori è fissato in 725 giorni naturali consecutivi. “Secondo l'attuale assetto normativo l'aggiudicazione dell'appalto deve intervenire entro sei mesi dalla pubblicazione del bando - quindi entro Natale - mentre il contratto deve essere stipulato entro 60 giorni dall’intervenuta verifica positiva dei requisiti dell'aggiudicatario. Alla luce della normativa si tratta di termini massimi, di norma non superabili”, spiega Antonio Tita, Dirigente generale dell’Apac.
Gara da 7,7 milioni di euro. Il presidente Fugatti: “Opera attesa dal territorio”
Ex Convitto “Silvio Pellico” di Ala, pubblicato il bando per il risanamento
L'Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - Apac ha pubblicato lo scorso 25 giugno il Bando di gara di appalto del "Completamento dei lavori di risanamento conservativo dell'ex Convitto Comunale Silvio Pellico di Ala per la realizzazione della nuova scuola elementare". L'importo dei lavori è di 7.749.186,32 euro ed il sistema di aggiudicazione è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa.