
In questo lasso di tempo è stato possibile sostituire una pala del velivolo Dauphine la cui incrinatura accidentale ne pregiudicava la sicurezza. Parallelamente i tecnici hanno effettuato la manutenzione obbligatoria per un secondo mezzo - uno dei due Agusta AW 139 - che, a causa dell'intenso lavori di questi giorni, aveva raggiunto prima del previsto il limite di ore di volo oltre le quali i protocolli di sicurezza prevedono un check up. Un'operazione che si concluderà entro questo pomeriggio. L'altro Agusta si trova a Foggia per una manutenzione programmata ed approfondita per la quale è necessaria l'assistenza di specialisti certificati.
Nel frattempo hanno continuato a lavorare anche gli altri due Ecureuil, in particolare a supporto degli interventi sugli incendi boschivi.
Se, sotto il profilo dell'operatività dunque la situazione è sempre stata sotto controllo, val la pena richiamare ancora una volta tutti i cittadini alla massima prudenza, tenendo ben presente la vulnerabilità dei nostri boschi che la siccità prolungata rende più esposti al propagarsi delle fiamme. (gp)