
Sono quindi confermate anche le seguenti scadenze relative agli adempimenti previsti dal Calendario delle operazioni elettorali per le elezioni comunali dd. 3 maggio 2020:
- giovedì 19 marzo: pubblicazione, a cura del Sindaco, del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (art. 219, comma 1);
- da giovedì 19 marzo ore 8:00 a venerdì 20 marzo ore 20:00: eventuale deposito presso la Presidenza della Provincia, da parte dei partiti o raggruppamenti politici organizzati, dei rispettivi contrassegni tradizionali (art. 220, comma 1).
Vista la situazione dovuta alla diffusione del Coronavirus, la cui complessità e delicatezza derivano anche dalla sua imprevedibile evoluzione, la Giunta regionale – in base ad un’attenta analisi e valutazione della situazione complessiva e dei relativi sviluppi - si riserva comunque di decidere nelle prossime settimane se mantenere la predetta convocazione o se posticiparla.
Tale decisione sarà assunta tempestivamente, in tempo utile per permettere agli interessati di rispettare le scadenze previste e comunque prima delle date entro le quali vanno presentate le candidature, con i relativi allegati, alla segreteria del Comune (venerdì 27 marzo, sabato 28 marzo, lunedì 30 marzo e martedì 31 marzo ore 12:00). In caso di posticipo delle elezioni comunali, come previsto dalla legge regionale, tali date saranno ridefinite.